La nuova Italia di Prandelli porta due grosse novità: Amauri e Balotelli.

. . Nessun commento:
Ecco la lista dei convocati di Cesare Prandelli per la gara del 10 agosto contro la Costa d'Avorio:

PORTIERI:Marchetti, Sirigu,Viviano.
DIFENSORI. Antonini, Astori, Bonucci, Cassani, Chiellini, Lucchini, Molinaro, Motta.
CENTROCAMPISTI. De Rossi, Lazzari, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe.
ATTACCANTI. Amauri, Balotelli, Borriello, Cassano, Quagliarella, Rossi.

Indubbiamente sono molte le novità, ma analizziamo le convocazioni ruolo per ruolo.

PORTIERI - Con l'assenza di Buffon e la contemporanea non convocazione di De Sanctis, ecco che Prandelli convoca Marchetti, vale a dire il più accreditato a sostituire Buffon, Sirigu, già presente nei 30 pre-convocati per il Sudafrica, e Viviano, reduce da una buona stagione con il Bologna.
DIFENSORI - In difesa ci sono le maggiori novità, ma andiamo con ordine. Per quanto riguarda il ruolo di terzino, a destra fanno ritorno Cassani e il neo juventino Motta, mentre a sinistra compaiono le due novità assolute di Antonini e Molinaro. Il reparto centrale della difesa vedrà giocarsi i due posti disponibili dai due juventini Chiellini e Bonucci, che sono i favoriti, e le due novità rappresentate dal doriano Lucchini e dal cagliaritano Astori.
CENTROCAMPISTI - A centrocampo c'è una sola novità, che risponde al nome di Andrea Lazzari, fantasista di proprietà del Cagliari che Allegri vorrebbe al Milan. Gli altri nomi che compongono il reparto sono quelli di De Rossi, Palombo, Montolivo, Pepe e Marchisio.
ATTACCANTI - Tutta la gente si aspettava la convocazione di Cassano e Balotelli e ciò è accaduto come da pronostico. Altra grande novità è quella rappresentata da Amauri, il primo nuovo italiano di Prandelli; completano il reparto Quagliarella e i rientranti Borriello e Rossi.

Vediamo come potrebbe scendere in campo contro la Costa d'Avorio:
(4-3-3): Marchetti - Cassani Bonucci Chiellini Antonini - De Rossi Montolivo Marchisio - Cassano Balotelli Amauri

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social