Sorteggi Champions League: l'Inter pesca lo Schalke, big match Chelsea-Manchester United

. . Nessun commento:

L'urna di Nyon ha delineato questi accoppiamenti per i quarti di Champions: il Real di Mourinho se la vedrà con il Tottenham di Bale & co., il Barça affronterà lo Shakhtar che ha steso negli ottavi la Roma, doppio confronto emozionante fra Chelsea e Manchester United e sfida abbordabile per l'Inter campione in carica, che dovrà vedersela con i tedeschi dello Schalke.
Gli accoppiamenti in semifinale sono: 
- vincente Real-Tottenham vs vincente Barcellona-Shakhtar 
- vincente Chelsea-Man United vs vincente Inter-Schalke.

REAL MADRID - TOTTENHAM HOTSPURS: il Real Madrid approda ai quarti di finale dopo sei eliminazioni consecutive agli ottavi; l'ultimo passaggio del turno, infatti, risale alla Champions League 2003/04, quando le merengues vinsero il doppio confronto con il Bayern Monaco per poi essere eliminati nei quarti di futuri finalisti del Monaco. Gli avversari della compagine guidata da Mourinho è il Tottenham di Harry Redknapp, 64enne allenatore che ha portato gli Spurs ai quarti di finale eliminando agli ottavi il Milan. Pronostico: REAL MADRID

CHELSEA - MANCHESTER UNITED: era il 21 maggio 2008 e al Luzhniki di Mosca si affrontavano Chelsea e Manchester United con in palio la Champions, poi vinta dai Red Devils. A distanza di tre anni si riaffrontano, stavolta nei quarti, ma è una finale anticipata. Il Chelsea arriva a questa sfida dopo avere eliminato facilemente i danesi del FC Copenaghen, una delle sorprese del torneo, lo United ci arriva dopo aver avuto la meglio sull'Olympique Marsiglia di Deschamps. 
Pronostico: CHELSEA

BARCELLONA - SHAKHTAR DONETSK: a mio avviso sarà una delle partite più divertenti dei quarti, dato che da una parte ci sono Messi, Iniesta, Xavi e il loro 70% di possesso palla, ma dall'altra la vecchia volpe di Mircea Lucescu può contare sul talento verdeoro di Jadson, Douglas Costa, Willian e Luiz Adriano, senza dimenticare Eduardo. Probabilmente alla fine il Barcellona avrà la meglio sugli ucraini, ma non è una partita scontata come possono essere per esempio Real-Tottenham e Inter-Schalke, perché lo Shakhtar ha dimostrato di saper tenere il campo indipendentemente dall'avversario.
Pronostico: BARCELLONA, ma attenti allo Shakhtar

INTER - SCHALKE 04: non poteva capitare sorteggio migliore all'Inter. Lo Schalke è una delle squadre più in crisi d'Europa, ha appena esonerato l'allenatore Magath e può contare solo su Raul e Huntelaar, cioè i fiori all'occhiello della campagna acquisti, ma anche su talenti come Gavranovic e Draxler. L'inter, dopo aver eliminato in modo rocambolesco il Bayern Monaco, arriva a questa partita ancora più consapevole della propria forza e dell'apporto fondamentali dei suoi campioni, su tutti Eto'o, che un'invenzione cambiano la partita.
Pronostico: INTER

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social