Fiorentina-Udinese 2-1: doppietta di Jovetic da tre punti

. . Nessun commento:

FIORENTINA: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani (57' Cuadrado), Romulo (78' Aquilani), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic (66' El Hamdaoui), Jovetic. All.: Vincenzo Montella
UDINESE: Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Faraoni, Badu, Willians (46' Pereyra), Battocchio, Pasquale (77' Domizzi); Maicosuel; Muriel (66' Fabbrini). All.: Francesco Guidolin
MARCATORI: 28' Maicosuel, 67', 91' Jovetic
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo, assistenti Di Fiore e Giordano, quarto uomo Giallatini, arbitri di porta Doveri e Valeri.
NOTE: ammoni Cuadrado, Danilo, Jovetic. Recuperi 1' pt e 3' st.


19:57 - Triplice fischio di Mazzoleni, vince la Fiorentina 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Jovetic. Friulani in vantaggio con Maicosuel nel primo tempo, nella ripresa il montenegrino sale in cattedra e con due reti ribalta il risultato, portando i tre punti ai gigliati.
91' - STEVAN JOVETIC! VANTAGGIO DELLA FIORENTINA! Lancio di 50 metri di Aquilani sui piedi di Jovetic, controllo sulla sinistra in area, destro piazzato sul secondo palo e Brkic battuto.
90' - Tre minuti di recupero.
88' - Calcia la punizione Pasqual da una ventina di metri, palo pieno. Ammonito anche Jovetic nel frattempo per fallo su Fabbrini.
87' - Fallo di Danilo su Jovetic, giallo anche per lui.
84' - Spinge la Fiorentina, che chiude l'Udinese nei propri venticinque metri, non riuscendo però a trovare lo spazio per colpire.
80' - Primo ammonito del match: è Cuadrado, autore di un fallo su Pereyra.
78' - Ultimo cambio anche per i viola: fuori un buon Romulo, dentro Aquilani, all'esordio in maglia viola.
77' - Terzo cambio bianconero: fuori Pasquale, dentro Domizzi. Pronto all'ingresso in campo anche Aquilani.
74' - El Hamdaoui si libera ottimamente di due uomini al limite, entra in area, ma poi spreca tutto calciando sull'esterno della rete. Impatto importante del marocchino sul match.
73' - Tiro di Fabbrini, smorzato involontariamente da Maicosuel e bloccato da Viviano.
69' - Percussione in area di Cuadrado, respinge sulla linea un difensore, El Hamdaoui cerca di deviare in qualche modo ma tocca di mano, azione fermata.
67' - PAREGGIO VIOLA! JOVETIC! Borja Valero crossa dalla sinistra, Jovetic in area controlla di coscia e calcia di sinistro, deviazione decisiva di Danilo che fa impennare il pallone e per Brkic non c'è niente da fare.
66' - Doppio cambio: El Hamdaoui per Ljajic e Fabbrini per Muriel.
65' - Ljajic calcia dal limite dell'area, di poco a lato. Ultima occasione per il serbo, che lascia il campo.
62' - Muriel penetra in area e si scontra con Nastasic. Proteste del colombiano perché voleva il rigore.
57' - Primo cambio viola: dentro Cuadrado, fuori Cassani.
56' - Ljajic si gira in un fazzoletto al limite e tira, Brkic alza in angolo con un grande intervento.
53' - Lancio millimetrico di Pizarro per Jovetic in area, Faraoni lo chiude in extremis.
51' - Cross apparentemente innocuo di Romulo dalla trequarti, Brkic troppo sicuro nell'uscita alta si lascia sfuggire la sfera, Jovetic non riesce ad approfittarne ed è calcio d'angolo.
19:08 - Comincia il secondo tempo.
19:06 - Le squadre rientrano in campo. Prima sostituzione per l'Udinese con Pereyra che rileva Willians. Immutato l'undici viola.

18:50 - Fine del primo tempo. Udinese in vantaggio grazie al gol di Maicosuel al 28'. Fiorentina arrembante ma poco concreta sotto porta, che però sfiora il gol del vantaggio con Ljajic.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Cross di Pasqual, sul primo palo sbuca Borja Valero che si tuffa di testa, deviato in angolo. Dal corner Mazzoleni blocca il gioco per fallo di Pasqual, ma il capitano gigliato chiede il rigore.
42' - Ci riprova ancora il montenegrino, stavolta dalla distanza, ma il portiere serbo risponde presente ancora una volta.
41' - Jovetic si libera con una finta di Danilo sul lato sinistro in area, diagonale deciso, para a terra Brkic.
39' - Ennesima punizione dal limite per i viola, batte Pasqual, respinge la barriera
37' - Punizione dal limite di Ljajic, sbaglia tutto calciando alto.
35' - Destro di Ljajic da fuori area, centrale e parato.
28' - VANTAGGIO DELL'UDINESE! MAICOSUEL! Muriel riceve e serve centralmente Maicosuel, che s'inserisce tra Rodriguez e Nastasic e con un diagonale rasoterra fa secco Viviano, il pallone colpisce il palo interno e poi si insacca in rete.
26' - Ci prova Romulo dalla distanza, deviazione minima ma decisiva di Danilo in angolo.
23' - MIRACOLO BRKIC! Pizarro dialoga con Ljajic, controllo a centro area del serbo e conclusione centrale ma forte, il portiere dell'Udinese si esalta e respinge d'istinto.
20' - Jovetic conquista una punizione sui venti metri. Dell'esecuzione si incarica Ljajic, destro a girare bloccato da Brkic.
13' - Muriel sbuca alle spalle dei difensori e controlla un lancio di Battocchio, poi però è indeciso su come tirare ed esce fuori un tiro debole, parato con facilità da Viviano.
12' - Lancio di Borja Valero per Jovetic, assist per Pasqual, destro ciabattato e pallone controllato senza problemi da Brkic.
8' - Palla in profondità per Muriel al limite dell'area, Rodriguez gli mura il tiro.
6' - Contatto Nastasic-Badu, il bianconero chiede il rigore ma non sembra esserci.
5' - Buon avvio della Fiorentina, che cerca subito la porta.
18:03 - Calcio d'inizio affidato alla Fiorentina.

18:02 - Minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex presidente dell'Udinese Roberto Mazza.
17:59 - Entrano in campo le squadre. Applausi per Alberto Aquilani.
17:41 - Emiliano Viviano in mixed zone parla della sua prima in maglia viola: "Sto bene, finalmente inizia il campionato. L'emozione di scendere al Franchi in maglia viola sarà forte, ma cercherò di tenerla a bada. Sono contento, ma adesso l'importante è fare bene contro l'Udinese. C'è grande fiducia nei nostri confronti e dovremo ripagarla. Jovetic? La società è stata chiara, lui si sta allenando benissimo".
17:36 - Formazione ufficiale dell'Udinese: Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Faraoni, Badu, Willians, Battocchio, Pasquale; Maicosuel; Muriel. Solo tre undicesimi uguali alla partita contro il Braga, fuori pure Di Natale.
17:36 - Formazione ufficiale della Fiorentina: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic. Out Aquilani, prende il suo posto Romulo.
17:35 - Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati su Vavel per la diretta testuale di Fiorentina-Udinese, prima partita della Serie A 2012/13.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social