FUTURO VIOLA: Primavera e Giovanissimi travolgenti, altro pareggio per gli Allievi

. . Nessun commento:
L'esultanza di Capezzi contro la Juve (© violachannel)

Fine settimana di vittoria importanti per il settore giovanile della Fiorentina. Cominciamo dalla Primavera, che batte sonoramente la Juventus per 3-0 grazie alla doppietta di Capezzi e al gol di Rosa Gastaldo. Partita mai in discussione e tre punti meritati per i Semplici-boys, che mercoledì affronteranno la Sampdoria nel ritorno di Coppa Italia (all’andata finì 2-2), avversario che si troveranno di fronte anche fra due settimane alla ripresa del campionato. Vittoria larga anche per i Giovanissimi Nazionali, che regolano 5-1 il Siena tra le mura amiche con doppiette di Degl’Innocenti e Akammadu e rete di Trovato; in classifica, i baby viola di Mazzantini hanno nove punti in tre giornate, frutto dei ben ventuno gol realizzati a fronte dei soli due subiti. Per quanto riguarda gli Allievi Nazionali, invece, non vanno oltre lo 0-0 contro il Genoa. Ancora a secco di vittorie in campionato, i viola possono però recriminare visto il numero elevato di occasioni da gol prodotte e, soprattutto, i due legni colpiti da Peralta e Di Curzio.

Breve parentesi anche per i “violazzurri” impegnati in settimana. Infatti, lo scorso 26 settembre erano impegnati con l’Italia Under-18, che ha vinto 2-0 contro la Macedonia, ben quattro calciatori della rosa della Primavera gigliata: Rosa Gastaldo è stato l’unico a giocare dall’inizio, lasciando il campo nell’intervallo; Capezzi è entrato ad inizio secondo tempo, Fazzi è entrato al 54’, mentre Venuti ha giocato gli ultimi venti minuti. Delle ultime ore è la convocazione di Zohore con la Danimarca Under-19 per il quadrangolare contro Lituania, Turchia e Serbia.


Classifica Primavera (5° giornata): Genoa 15; Empoli 12; Fiorentina 10; Torino 9; Cagliari 7; Novara 7; Juventus 7; Spezia 6; Sampdoria 5; Grosseto 5; Livorno 5; Siena 4; Parma 4; Pro Vercelli 3.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social