FUTURO VIOLA: doppio Gondo per la Primavera, Allievi di misura sulla Juve, Giovanissimi travolgenti

. . Nessun commento:
La Primavera non conosce soste. Quinta vittoria consecutiva per la squadra allenata da Leonardo Semplici, che supera in rimonta il Livorno in uno dei tanti derby del campionato. Non è stata una partita semplice quella contro i labronici, che infatti hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Gioè, bravo ad approfittare di un errore della coppia difensiva Folla-Empereur e a battere Lezzerini. Nella ripresa, però, le cose cambiano e i viola fanno propria la gara grazie ad una doppietta di Gondo. L’attaccante ivoriano realizza due reti molto simili, in quanto ribadisce in rete due conclusioni respinte, prima di Bangu e poi di Bernardeschi. Una doppietta d’attaccante di razza che lo fanno salire a quota 5 gol in classifica marcatori. Prima in solitaria, la Fiorentina nel prossimo turno attende il Novara in un vero e proprio scontro al vertice. Di seguito classifica, tabellino e video del match con il Livorno:
Classifica Primavera Girone A (9° giornata): Fiorentina 22, Novara 19, Genoa 17*, Torino 16, Pro Vercelli 15, Empoli 15, Juventus 14*, Spezia 12, Cagliari 10*, Siena 9, Parma 7*, Sampdoria 6, Livorno 5, Grosseto 5. (*=una partita in meno)

FIORENTINA-LIVORNO 2-1
FIORENTINA: Lezzerini, Venuti, Folla (69’ Madrigali), Empereur, Ashong, Bangu, Capezzi (92’ Rosa Gastaldo), Costanzo, Zohore, Gondo, Bernardeschi. All.: Semplici.
LIVORNO: Cappellini, Stampa (63’ Capecchi), Gasbarro, Stoppini (79’ Bruzzi), Diana, Rispoli, Torri, Angiolini (59’ Signorini G.), Giudici, Gioè, Colombi. All.: Venturi.
ARBITRO: Spinelli di Terni
RETI: 42’ Gioè, 53’, 67’ Gondo


Marco Berardi, sua la rete
decisiva contro la Juventus
Viaggiano spediti anche gli Allievi Nazionali. Quarto successo consecutivo e secondo posto raggiunto, il tutto dopo la splendida vittoria esterna in quel di Torino contro la Juventus, sconfitta 1-0 grazie alla rete di Berardi. Da un derby all’altro, verrebbe da dire, visto che nel prossimo turno l’avversario sarà l’Empoli, staccato di un punto dai viola  e reduce dal 2-2 interno con il Genoa.
Classifica Allievi Nazionali Girone A (8° giornata): Parma 24, Siena 15, Fiorentina 15, Genoa 15, Empoli 14, Novara 13, Cagliari 13, Torino 11, Juventus 9, Spezia 7, Pro Vercelli 6, Sampdoria 6, Grosseto 5, Livorno 3.

Giovanissimi Nazionali a valanga. Nove reti ai malcapitati pari età dell’Esperia Viareggio, travolto dalle triplette di Caso e Akammadu, dalla doppietta di Sagnini e dal gol di Saccardi. Nessuno scampo per i bianconeri viareggini, che restano ultimi ancora a zero punti. I viola, invece, pur avendo una partita in meno raggiungono la vetta in coabitazione con l’Empoli e nel prossimo turno affronteranno il Pisa.
Classifica Giovanissimi Nazionali Girone E (8° giornata): Fiorentina 21*, Empoli 21, Spezia 19, Livorno 18, Siena 16, Carrarese 15**, Prato 13, Poggibonsi 12, Pisa 8, Grosseto 6*, Pontedera 4, Gavorrano 3, Borgo A Buggiano 3, Esperia Viareggio 0. (*=una partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social