FUTURO VIOLA: amichevoli per la Primavera, Allievi contro la Juventus nei playoff

. . Nessun commento:
Non riesce l’impresa agli Allievi Nazionali, che, nonostante la vittoria contro il Novara, dovranno affrontare le insidie dei playoff per conquistare un posto nelle fasi finali. Partita difficile quella di Novarello, con i padroni di casa in vantaggio dopo pochi minuti con il rumeno Svichi, ma nella ripresa il neoentrato Tommasiello pareggia i conti, poi è la doppietta di bomber Di Curzio (al 13° centro stagionale) a consegnare i tre punti ai viola. Nei playoff Guidi e i suoi ragazzi affronteranno la Juventus, che in campionato è arrivata due punti dietro; salvo cambiamenti dovuti agli impegni dell’Italia Under 17, il match sarà giocato il 12 maggio.
Ormai in vacanza e con la testa alle finali nazionali, la Primavera ha affrontato due amichevoli in questa settimana. Prima ha sconfitto per 3-1 il Kazakistan under 19 (reti di Bernardeschi, Costanzo e Giordano), poi ha perso 3-2 contro il Poggibonsi (reti di Fazzi su rigore e Zohore). Purtroppo per mister Semplici, nell’amichevole contro i kazaki si è infortunato Bernardeschi, stella indiscussa che dovrà stare fermo per 20 giorni; un problema non da poco, considerando che, in vista della prima partita, i viola saranno privi di Gondo squalificato e Zohore, che molto probabilmente sarà impegnato con la propria nazionale.
I Giovanissimi Nazionali, invece, proseguono la preparazione in vista del doppio impegno contro l’Ascoli, avversario nei sedicesimi di finale (andata 12 maggi, ritorno 19).


CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI A-B (GIRONE A): NOVARA – FIORENTINA 1-3
NOVARA: Pegorin, Crosato (31'st Villanova), Alekov (15'st Pisoni), Auletta (35'st Di Chiano), Mansi, Fiolo, Dickmann (40'st Guarda), Rocca, Svichi (22'st Crupi), Bricco (30'st Abbagnano), Bellinghieri (30'st Dimitrov). A disp.: Parravicini, Pastonesi. All.: Aldo Monza
FIORENTINA: Bardini, Papini, Mancini, Razzanelli, Ansini, Bicchi (5'pt Cacchiarelli; 10'st Tommasiello), Alagia, Berardi, Di Curzio, Minelli, Posarelli (40'st Pandolfi). A disp.: Bertolacci, Proietti, Segoni, Miccinesi, Peralta. All.: Federico Guidi.
RETI: 6'pt Svichi (N), 22'st Tommasiello (F), 23'st Di Curzio (F), 45'st Di Curzio (F)
NOTE: espulso Mansi (N).
Classifica finale (26ª giornata): PARMA 59, GENOA 51, Fiorentina 49, Empoli 48, Juventus 47, Torino 42, Novara 42, Cagliari 37, Siena 36, Sampdoria 28, Pro Vercelli 26, Spezia 26, Grosseto 14, Livorno 11. (in maiuscolo le squadre qualificate alla fase finale; in corsivo le squadre che accedono ai playoff)

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social